UnicoPD - www.Nipasoft.com Programma per PREGEO, DOCFA, CAD
 

NEWS
FORUM
  Home sito |   Programma UnicoPD |   OFFERTA | AGGIORNAMENTIProgramma Xpre |   APP ANDROID |   Download |   Estratti WMS in app |   Manuale Video |   Rss Feeds
Menu
» Home sito
» UnicoPD software
» Estratti gratuiti
» Manuale Video
» Xpre software topografico
» OFFERTA
» AGGIORNAMENTI
» SCARICO DATI
» APP per Android
» PFMAP per iPAD
» FAQ
Argomenti
» Normativa
» UnicoPD
» DOCFA
» PREGEO
» Generali
Ricerca news
Ricerca :

Il Mio Account
Email:

Password:


Registrati
Password dimenticata?
Termini del servizio
Autori
» Admin
» claudiox5
» editor
» pizzy
» scud1
 


Pregeo 10.6.0



Il nostro software UnicoPD nella sua ultima versione (la ver. 3) e' compatibile con la nuova versione PREGEO 10.6.1 (10.6.4) del 03-03-2015 e con tutte le versioni precedenti.  UnicoPD  supporta sia gli archivi MDB che il nuovo formato SQLite permettendo così al programma di lavorare con qualsiasi versione del PREGEO.
Inoltre UnicoPD e' in offerta ad un prezzo assolutamente eccezionale.

Con il PREGEO 10.6.0 si attua una prima grande rivoluzione nella prassi catastale.

Infatti la novità principale e’ quella che introduce l’approvazione automatica di quasi tutti gli atti di aggiornamento. Questo ‘modus operandi’ eliminerà la soggettività interpretativa che tutti i tecnici liberi professionisti, prima o poi, hanno dovuto affrontare in questi anni di attività e di confronto con il PREGEO.

Al fine di favorire l’approvazione automatica sono sparite le tipologie. Ciò rappresenta una enorme semplificazione del lavoro eliminando l’ingarbugliata giungla delle tipologie in cui spesso e' stato difficile districarsi a causa della necessità di adattare varie situazioni alla rigida gabbia che esse hanno rappresentato negli ultimi anni.

Quello che cambia in assenza delle tipologie riguarda esclusivamente le righe tipo 0 e tipo 9 dei libretti delle misure.

Riga tipo 0 : nella costruzione della stessa sarà necessario scegliere la MACRO CATEGORIA selezionandola fra

  1. Ordinaria
  2. Modesta
  3. Speciale

Riga tipo 9 : in essa dovranno essere inserite le sigle dei soli tipi consentiti per la MACRO CATEGORIA di linea 0.

Per la MACRO Ordinaria si potrà selezionare fra

  1. Frazionamento (FR)
  2. Mappale per nuova Costruzione (MC) – la superficie deve essere > 20 mq
  3. Mappale per Ampliamento (MA) – la superficie deve essere >50%
  4. tipo Frazionamento + Mappale (FM)
  5. Tipo Mappale con Stralcio di Corte (SC)

Per la MACRO Modesta  si dovrà selezionare

  1. Tipo Mappale (TM)

Per la MACRO Speciale si potrà selezionare fra

  1. Particellare (PA)
  2. Tipo a Rettifica (TR)


Inoltre :

  • Dal 01-07-2014 la sperimentazione è estesa su tutto il territorio nazionale e sarà possibile presentare atti di aggiornamento redatti con la nuova versione di Pregeo presso tutti gli Uffici Provinciali 
  • Dal 01-07-2014 sarà disponibile sul sito dell’ ADE l'ultima versione del PREGEO, denominata PREGEO 10.00G – Versione 10.6 del 20/6/2014.
  • Dal 02-01-2015 la procedura Pregeo 10 ver.10.6.0 sarà obbligatoria.
  • Durante la sperimentazione i professionisti potranno presentare gli atti di aggiornamento redatti con la vecchia procedura, In ogni caso gli stessi saranno processati con la nuova procedura. Gli atti di aggiornamento non predisposti per l’approvazione automatica saranno, se corretti, approvati in automatico.

Altre info sull'ultima versione 10.6.1 alla pagina del sito dell'Agenzia delle Entrate .


Una ulteriore importantissima novità introdotta con il  PREGEO 10.6.0 è il cambiamento dell’archivio dei lavori (libretti delle misure, etc..).
Con il PREGEO 10.6.0 viene infatti abbandonato l’aggiornamento dell’ archivio in formato MDB (MS Access), presente nelle versioni precedenti del PREGEO, e introdotto un archivio in formato SQLite. 

Quindi se si installa il nuovo PREGEO 10.6.0 su una macchina su cui è presente una precedente  versione del PREGEO, durante il primo avvio, tutti i vecchi lavori vengono caricati nel nuovo archivio SQLite. Tuttavia i nuovi lavori che verranno inseriti nel 10.6.0 saranno conservati solo nell’archivio SQLite e non anche nel vecchio archivio MDB.

La conseguenza di ciò è che tutti i programmi ausiliari al PREGEO che leggono i dati dell’archivio MDB, se non opportunamente aggiornati, non saranno più utilizzabili per trattare i nuovi lavori.

Se si installa invece il PREGEO 10.6.0 su una macchina su cui non è presente alcuna versione precedente del PREGEO per poter inserire vecchi lavori sarà necessario caricarli come file DAT.


Novita'
UnicoPD aggiornamento versione 6.0.1

News piu' popolari
UnicoPD aggiornamento versione 6.0.1

Copyright © 2007 A cura di UnicoPD. Tutti i diritti riservati. Contatti - Chi siamo Tempo apertura pagina : 0.02 second(s)